La Print Sak è un industria di trasformazione, produzione e stampa di materie plastiche per imballaggi flessibili, con certificazione di qualità UNI EN 9001:2015. L’azienda è presente sin dal 1986 nel mercato dell’ imballaggio. La Print Sak ha sempre proiettato la propria politica aziendale verso una costante e continua evoluzione tecnologica ed una ricerca della qualità. e alla soddisfazione del cliente finale. La principale attività dell’azienda consiste nella produzione e vendita di shopper, sacchi industriali, sacchi per alimenti anche in bioplastica compostabile e vari prodotti con la possibilità di una stampa personalizzata sino ad sei colori. Sulla base delle esperienze e degli studi maturati nel corso degli anni l’azienda si è fortemente sviluppata e potenziata aumentando la propria capacità produttiva e una importante innovazione tecnologica per macchinari e prodotti. Lo stabilimento di produzione è situato a Sutri, (VT), S.S. Cassia km 46,400 a circa 40 km da Roma in direzione nord.
La Print Sak produce anche shopper, sacchi, sacchetti per alimenti o altri prodotti con materiale plastico bio-compostabile che rispondono alla norma Europea UNI EN 13432:2002 “Requisiti per gli imballaggi recuperabili mediante il compostaggio e la biodegradazione” con una Certificazione internazionale TUV OK Compost Industrial , prodotti che sono ormai obbligatori per la GDO e per i sacchetti per uso alimentare, come previsto dalla legge N. 28/2012 e la nuova legge in vigore dal 2018.
La Print Sak è un’azienda molto attenta all’ambiente, infatti nel suo ciclo produttivo rigenera (ricicla) in un reparto con personale dedicato il 100 % dei suoi scarti di lavorazione che vengono attentamente selezionati, riutilizzandoli per la produzione di alcuni prodotti in cui è possibile tecnicamente utilizzarli.
La sostenibilità ambientale dell’azienda consiste anche nel produrre prodotti lavorando con mono-materiali, in particolare il PE (polietilene) e la plastica bio- compostabile certificata. Questi materiali sono sempre perfettamente riciclabili al 100% se correttamente conferiti nelle giuste frazione della raccolta differenziata. In particolare la frazione della plastica per il PE, e la frazione dell’umido o dell’organico per la plastica bio- compostabile.